Oltre 50 anni di lavoro in stretto contatto con i tecnici delle più prestigiose fonderie del il mondo, ci portano a realizzare un prodotto all’avanguardia, di altissima qualità e precisione e dai costi estremamente contenuti. L’esigenza di un’automazione sempre più spinta, difficilmente reperibile sul mercato, ci spinge a sviluppare la capacità di automatizzare e di costruire macchine automatiche dedicate completamente all’interno dell’azienda. La nostra officina interna è dotata delle più moderne tecnologie dedicate alla costruzione di macchine, stampi, robot ed attrezzature automatiche per la produzione di minuterie metalliche e supporti per fonderia.
Progettare e costruire le proprie attrezzature produttive, conoscendo perfettamente i requisiti ai quali il prodotto finale deve rispondere, ha l’impareggiabile vantaggio di poter adattare e calibrare la macchina produttiva in base a questi. Offriamo quindi attrezzature espressamente dedicate per rispondere esattamente agli stretti requisiti produttivi del tuo pezzo. Questa soluzione ci permette di offrire riduzione degli errori, calibrazione più precisa rispetto ai requisiti di partenza, rispetto delle tolleranze, estrema flessibilità nelle modifiche, velocità di produzione e riduzione dei costi.
Le principali lavorazioni che mettiamo a tua disposizione sono:
PROGETTAZIONE E ASSISTENZA PER IL DESIGN DEL PEZZO
E’ il nostro servizio di punta. Diamo il massimo quando possiamo lavorare con te in sinergia sin dall’inizio. Progettiamo le nostre attrezzature conoscendo i requisiti del tuo pezzo e calibrando su quest’ultimo l’intero processo produttivo. Studiamo e realizziamo i sistemi di controllo, meccanici ed elettronici, per garantirti il rispetto totale delle specifiche di progetto. I nostri ingegneri sono pronti a lavorare in team, mettendo a disposizione l’esperienza di 40 anni lavorando fianco a fianco con le più prestigiose case automobilistiche mondiali.
Mettici alla prova!
STAMPAGGIO
Progettiamo e realizziamo gli stampi per la lavorazione della lamiera. Questo ci permette di offrire una produzione veloce e precisa ed una notevole riduzione di costi. Più di 40 presse di diversa potenza sono sempre pronte, in attesa di stampare il tuo pezzo.
Gli stampi dedicati, numerati e catalogati, vengono sottoposti a manutenzione e controlli dopo ogni utilizzo, custoditi e pronti alla prossima lavorazione. Tranciamo abitualmente acciaio inox, ferro, alluminio, rame altre leghe metalliche.
RIBATTITURA
La ribaditura è il cuore dei supporti reggianima per fonderia. Una perfetta ribattitura assicura le piastrine sui gambi, impedendone il cedimento sotto la spinta della fusione. Garantiamo una tenuta perfetta, forte e salda, senza laschi o cedimenti, con tolleranze inferiori al decimo di millimetro.
Le macchine dedicate per questi processi non esistono nel mercato, le abbiamo create mettendo in pratica le nostre conoscenze maturate da anni di esperienza.
ASSEMBLAGGIO ROBOTIZZATO E AUTOMAZIONE DEI PROCESSI
Particolari sempre più complessi ed affidabili richiedono complicate e costose fasi di assemblaggio. L’automazione e l’assemblaggio automatico, progettati e costruiti internamente, permettono un affidabile montaggio dei semi-lavorati, riducendo notevolmente i costi di produzione ed assicurando di contro una perfetta lavorazione automatica, indipendente dalle caratteristiche dell’operatore.
STAGNATURA
Il nostro reparto di stagnatura è il frutto della quarantennale esperienza e di investimenti importanti, che ne fanno oggi un punto di riferimento in questo settore. Abbiamo due moderni impianti automatici per il trattamento di stagnatura elettrolitica che vengono gestiti da computer e calibrati alle nostre esigenze.
La perfetta preparazione e pulizia del pezzo, la totale assenza di ossidazioni ed una ottima saldabilità dello stagno rendono il trattamento di stagnatura Vemek adatto a tutti i settori caratterizzati da standard di affidabilità e qualità superiori.
ELETTRO-SALDATURA
Una tecnologia che permette di unire saldamente due particolari, estremamente affidabile e resistente. Utilizzata con successo da oltre 20 anni nei distanziali reggianima per motori e nei supporti a tenuta, dove è l’unica tecnologia che permette di saldare la piastrina centrale e garantire una tenuta del getto alla pressione. Le altre tecnologie a gambo passante e ribattuto non possono fornire lo stesso risultato.